Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, “filler” significa “riempimento” : queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento .
I filler non sono tutti uguali: il boom di richieste in quest’ultimo decennio ha spinto gli studiosi a ricercare filler sempre più innovativi, efficaci e sicuri. Il filler all’acido ialuronico è sicuramente quello più apprezzato per contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità, assicurando nel contempo un effetto “soft-lifting” del tutto naturale. Anche i filler all’idrossiapatite di calcio sono sostanze riempitive piuttosto ambite e richieste nel settore della medicina estetica.
Entrambi i filler all’idrossiapatite di calcio e all’acido ialuronico appartengono alla categoria di filler definiti come “riassorbibili“ , poiché l’organismo è in grado di riassorbirli lentamente con il passare del tempo.
Il filler prevede una iniezione, nella zona interessata, con un ago estremamente sottile. Le modalità di applicazione variano a seconda della situazione: può essere utilizzata la cosiddetta “tunnellizzazione”, nella quale l’ago viene inserito quasi parallelamente alla superficie cutanea e la sostanza iniettata in uscita, oppure la tecnica dei “micro ponfi”, nella quale la sostanza viene iniettata perpendicolarmente all’area da trattare. In alcuni casi il riempimento ottimale si ottiene posizionando il prodotto a diversi livelli oppure in modo incrociato, realizzando un reticolo intradermico di sostegno.
Nel mio lavoro, utilizzo tecniche con micro cannule soprattutto in caso di incrementi volumetrici e di distribuzione diffusa in più piani, così da ridurre il trauma legato allo spostamento dell’ago e il rischio della formazione di lividi.
Il fastidio/dolore varia a seconda della sensibilità individuale, essendo la soglia del dolore soggettiva, e della sede in cui l’acido ialuronico viene iniettato.
Ti aspetto presso il mio studio di medicina estetica a Roma in via Tuscolana 739, vicino alla fermata della Metro A “Lucio Sestio”.
Puoi prenotare un appuntamento utilizzando miodottore.it oppure scrivendo via WhatsApp al 3925601244
#dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana #dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana
La Dott.ssa Shamini presso il suo studio a Tuscolana Roma effettuerà una iniezione con un ago estremamente sottile e le modalità d’iniezione variano a seconda delle sedi e delle preferenze del medico. Può essere utilizzata la cosiddetta “tunnellizzazione” nella quale l’ago viene inserito quasi parallelamente alla superficie cutanea e la sostanza iniettata in uscita, ovvero la tecnica dei” micro ponfi” nella quale la sostanza viene iniettata perpendicolarmente all’area da trattare. In alcuni casi il riempimento ottimale si ottiene posizionando il prodotto a diversi livelli oppure in modo incrociato, realizzando un reticolo intradermico di sostegno.
La Dott.ssa Shamini presso il suo studio a Tuscolana Roma utilizza tecniche con micro cannule soprattutto in caso d’incrementi volumetrici e di distribuzione diffusa in più piani allo scopo di ridurre il trauma legato allo spostamento dell’ago ed andando a ridurre il rischio della formazione di lividi.
Il fastidio/dolore varia a seconda della sensibilità individuale, essendo la soglia del dolore è soggettiva,e della sede in cui l’acido ialuronico viene iniettato.
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento. I fillers non sono tutti uguali: il boom di richieste in quest’ultimo decennio ha spinto gli studiosi a ricercare fillers sempre più innovativi, efficaci e sicuri. Il filler all’acido ialuronico è sicuramente quello più apprezzato per contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità, assicurando nel contempo un effetto “soft-lifting” del tutto naturale. Anche i fillers al collagene sono sostanze riempitive piuttosto ambite e richieste nel settore della medicina estetica. Entrambi i filler al collagene e all’acido ialuronico appartengono alla categoria di filler definiti come “riassorbibili“, poiché l’organismo è in grado di riassorbirli lentamente con il passare del tempo.
La Dott.ssa Shamini esegue trattamenti di carbossiterapia presso il suo studio a Via Tuscolana, 739 Roma Fermata Lucio Sestio Metro A.
Si può prenotare un appuntamento utilizzando miodottore.it oppure scrivendo via WhatsApp al 3925601244
#dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana #dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana